FAQ

Trova le risposte alle tue domande.

Palette per la polvere automatiche?
Sono delle valvole molto utili che si trovano sul pavimento e si attivano toccandole con un piede. Basterà spazzare con una scopa lo sporco vicino a una di queste valvole, che potrebbe trovarsi ad esempio sotto il mobile della cucina, e tutto sarà aspirato via senza doversi piegare per raccoglierlo. Queste valvole sono le più difficili da montare ma possono farti risparmiare molta fatica.
Lo scarico è necessario?
Parla con un costruttore oppure consulta le normative regionali relative allo scarico d'aria. Uno dei più grandi vantaggi del sistema Oxygen di Electrolux con l'opzione di filtraggio TRUE HEPA è che non ha bisogno di sfiatatoi esterni.
Installazione casalinga ?
Lavori di questo tipo possono essere abbastanza semplici. I Aspirapolvere centralizzato spesso usano armadi, soffitti, condotti d'aria, seminterrati e ogni altro tipo di spazio nascosto per il montaggio di tubature e cavi.
Quanto è complicata l'installazione?
Sebbene non sia facile come installare un sistema d'irrigazione, un sistema di aspirazione centralizzato è abbastanza semplice da installare. Per la maggior parte delle abitazioni è necessario all'incirca un giorno o anche meno.
Quante valvole d'entrata occorrono?
Una sola valvola riesce a coprire all'incirca 60 metri quadrati. Una valvola in un corridoio può andare bene per due o tre stanze. Alcune case moderne necessitano solo di una valvola in un'area molto centrale.
Come tagliare e incollare il PVC?
Per evitare intasamenti in futuro, taglia il tubo con una morsa per tubi (ma non con seghetto) e assicurati di rimuovere tutti i trucioli sul bordo. Incolla solo l'estremità maschio alla fine del raccordo per evitare che si creino creste all'interno delle connesioni tubarie.
Utenza multipla?
E' possibile utilizzare solo un operatore alla volta per un'unità di aspirazione centralizzata come Oxygen di Electrolux.
Penetrare il sistema di protezione?
Consulta le normative regionali relative alla necessità di utilizzare tubature in acciaio o guarnizioni anti-incendio per penetrare il sistema di protezione.
Impostazione e connessione del sistema di tubature?
Utilizza tubi a gomito per tutto il sistema di tubature (ma utilizza un tubo più corto per la valvola d'entrata) con due curve da 45° invece che da 90°. Il sistema principale può essere ubicato sotto la casa o sopra nella mansarda.
Quando è il momento di installare?
Le tubature e i cavi sono installati prima delle mura, ma subito dopo aver terminato l'impianto elettrico. Utilizza delle protezioni di gesso temporanee per proteggere la parte interiore delle tubature mentre vengono ultimate le costruzioni degli interni.
Dove posso trovare il più vicino installatore?
E' semplicissimo. Basta controllare la sezione Supporto del nostro sito.
Dove posso trovare le attrezzature per l'installazione?
Tutti i Aspirapolvere centralizzato usano a grandi linee lo stesso tipo di attrezzature. Solo il set di pulizia e l'aspirapolvere sono differenti. Le attrezzature sono disponibili presso il centro dove hai acquistato il tuo aspirapolvere oppure puoi contattare il tuo distributore locale, consultando la sezione Supporto del nostro sito.
Dove vanno posizionate le valvole d'entrata?
Posiziona le valvole lontano dalle porte, dai mobili, dalla porta d'entrata o da altri posti scomodi. Le valvole devono essere ubicate alla stessa altezza delle prese di corrente.
Manuale di Installazione

Guida per l’installazione
Scarica la guida per l'installazione Documento PDF